Bacio all'orecchio persistenza ronzio/fischio leggero

Buongiorno,

Ieri sera la mia ragazza mi ha dato un forte bacio sull'orecchio.
Subito ho percepito un forte fischio e un ovattamento dell'orecchio.

Oggi l'ovattamento è migliorato ma persiste ancora leggermente e ad ogni rimuore (specialmente quelli più forti) e mentre parlo percepisco di sottofondo un leggero ronzio/fischio e abbassamento di volume (non so se dovuto a questo fischio).
Mi devo preoccupare che si sia rotto il timpano o sia successo qualcosa di grave?
Devo andare subito a fare una visita da uno specialista o si potrebbe risolvere a giorni?

Sono molto preoccupato
Ringrazio fin da subito chi mi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ceedo, sulla base della decrizione dell'evento, che il tutto si risolverà spontaneamente nel giro di qualche giorno. Importante è che no si esponga per qualche giorno a suoni o rumori ad alto volume. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno, purtroppo a distanza di 5 giorni dell'accaduto (forte bacio sull'orecchio) ho un senso di ovattamento medio/lieve e mentre parlo percepisco un ovattamento maggiore e un rimbombare della voce.

È normale o conviene che vada a fare una visita specialistica?

Ringrazio fin da subito chi mi risponderà
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sempre utile una visita da parte di uno Specialista con esame audiometrico tonale

Dr. Raffaello Brunori