Disfunzione tubarica

Salve, da circa due mesi ho le orecchie tappate con difficoltà a compensare, sopratutto il sinistro.
Sono stato dall’otorino e sia impedenziometrico che audiometrico risulta nella norma.
Mi ha diagnosticato una lieve disfunzione tubarica e una rinofaringite subacuta.

Volevo proporvi il mio quesito ovvero, la disfunzione tubarica quindi il fatto che io non riesco a compensare, è dovuta alla rinofaringite subacuta?

Spero in un vostro riscontro, saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, non sono in grado di capire la causa del sintomo descritto. Mi pare di capire che lo Specialista cui si è rivolto non abbia riscontrato alcuna patologia di suo interesse e, quindi, orienterei le ricerche sull'articolazione temporo mandibolare. Consulti in merito il suo Odontoiatra di fiducia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor. Brunori, come già scritto in precedenza l’otorino ha riscontrato una rinofaringite subacuta e una lieve disfunzione tubarica bilaterale, la mia domanda era per l’appunto se la disfunzione tubarica provenisse dalla rinofaringite
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di no e, per questo, le ho consigliato il Consulto

Dr. Raffaello Brunori