Neonato che dorme troppo ?

Buonasera, ho una neonata di 10 giorni che dorme veramente tantissimo durante il giorno.
Sta facendo alimentazione mista (tra mio latte e artificiale), mangia di gusto e bagna regolarmente pannolini con pipì e cacca.
Durante il
Giorno però la vedo pochissimo con gli occhi aperti, giusto qualche minuto prima e dopo le poppate e poi dorme per il resto del
Giorno.
La
Notte dorme e si sveglia lei quando deve mangiare.
So che può sembrare un sogno per molti ma vorrei sapere se c’è qualche indicatore che devo tenere sotto
Controllo per capire se tutto va bene.
Spero in una risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Buongiorno. E' vero che non si è mai contenti o meglio si trova spesso il modo di preoccuparsi anche quando non ce n'è bisogno. A 10 giorni di vita il neonato mangia e dorme per la quasi totalità del tempo. Se non ci sono altri disturbi e sintomi è questa la normalità. Saluti G. Tomassini

Dr. giovanni tomassini