Bronchiolite a 18 giorni

Buonasera, mia figlia ha 18 giorni, nata a 39+2 senza nessun problema particolare, unica cosa il mio tampone per lo streptococco era positivo, ma mi hanno somministrato massicce dosi di antibiotico prima del parto e al prelievo dopo 48 ore dalla nascita, lei risultava negativa.

Si nutre solo di latte materno, da qualche giorno aveva un po' di muchi sporadici, fino a ieri ha mangiato e dormito regolarmente, oggi non vuole mangiare e dorme sempre.

L'ho portata dal pediatra che, dopo un attenta visita, ha riscontrato un principio di bronchiolite, ma ha detto che dovrei ricoverarla di prassi, ma ha detto prima di fare un tentativo di aerosol ogni 4 ore con soluzione ipertonica e 10 gocce di clenil poiché non ha sintomi forti a parte la sonnolenza e il poco appetito e ha detto di aggiornarci nel pomeriggio per capire cosa fare.

Come potete immaginare sono terrorizzata e volevo un altro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Buonasera, in certi casi la diagnosi la può fare solo il medico che visita e segue la bambina. Come principio generale posso dire che un sospetto di bronchiolite ha necessità di ricovero. La terapia è minima e non adatta per bronchiolite. Forse non vi siete compresi con il pediatra.. G. Tomassini

Dr. giovanni tomassini