Colesterolo totale= 184

caro dottore ho fatto le analisi ai miei bimbi gli leggo i risultati spero ke lei le possa leggere e tranquillizzarmi:globili bianchi=6.9(4.0-11.3)
globili rossi=4.85(4.50-5.80),emoglobina=13.4 (13.0-17.0), ematocrito =39.0 (40.0-52.0), mcw = 80.5 (80.0-99.0), mch= 27.6(27.0-33.2)mchc = 34.3(32.0-36.0)piastrine = 369 (140-400), creatinina= 0.50(0.64-1.27), colesterolo totale= 184 (100-180), peso specifico= 1.010 (1.015-1.025)
questi sono i valori di mio figlio di 6 anni .
Adesso le scrivo i valori principali di mio figlio di 12.
Globuli bianchi= 7.2 (4.0-11.3), Globuli rossi= 5.27 (4.50-5.80), emoglobina=15.7 (13.0-17.0), piastrine= 269 (140-400), creatinina= 0.58 (0.64-1.27), peso specifico= 1.010 (1.015-1.025), ph= 6.5 (5.0-6.0)
La ringrazio per la sua cortese attenzione e mi auguro di avere presto una sua risposta.
Grazie buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,anche se alcuni esami sono lievemente
diversi dal valore di riferimento, Le posso assicurare che i valori si possono considerare normali in rapporto alla loro età.
Stia tranquilla.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore lei mi ha tranquillizzata sa ero un po preoccupata anke perkè il piccolo secondo le analisi avrebbe un po di colesterolo anke se il valore e minimo ma sa sono forse un po troppo apprensiva la ringrazio e le augurabuona notte di nuovo GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore vorrei farle una domanda da mamma io come faccio a capire se un dei due miei figli a l'influenza "A"e non una normale influenza quali saranno i sintomi ke mi potrebbero allarmare?in questo momento ho il piccolo con due placche alla gola le spalle sono libere ma io ho tanta paura (come tutti ovviamente)non potrei usare qualche cosa in questo periodo oltre al fatto ke gli dico di lavarsi le mani bene di non essere troppo vicino a persone che starnutiscono ecc.ma il grande più o meno (a 12 anni)lo farà ma il piccolo(a 6 anni)non credo propio come farò?l'influenza "A"come inizia?grazie e mi scusi se la disturbo spesso di lei mi fido grazie buona giornata
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore senta avrei bisogno di chiedere un consiglio il mio bimbo più grande che ha 13 anni (a dicembre) basta ke mi suda un po prende subito il mal di gola io rischio sempre di dover fare l'antibiotico perkè senza non quarisce.cosa posso fare per avitare ciò,tenendo conto ke io evito sempre di fare antibiotico perkè so ke fa male per cui l'aiuto con oki è l'unico antiffiamatorio ke può prendere comunque spero ke lei mi possa aiutare almeno consigliandomi a ki mi devo rivolgere (potrei fare qualke prevenzione)perkè lo stesso problemi mi sta sorgendo anke per il piccolo ke non è mai andato a scuola è mi stava sempre bene quest'anno è iniziata la prima elementare ed è già la seconda volta ke mi prende il mal di gola con il primo raffreddore subito mal di gola per cui devo arrivare a fare l'antibiotico ed il dottore non vuole subito però aspettare non fa altro ke edesso mio figlio a la febbre 37 e mezzo allora come posso fare?spero di essere stata kiara o bisogno di un suo consiglio nell'attesa di una sua risposta la ringrazio del tempo ke mi dedica buon lavoro
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
l'Influenza, di qualsiasi tipo, si manifesta allo stesso modo:febbre,mal di gola, tosse,diminuzione dell'appetito, astenia, e nei bambini, a volte, anche vomito e diarrea. Quindi l'Influenza A(Suina)non si distingue dalle altre, dai sintomi, ma solo con un esame presso un Laboratorio Analisi.
Per quanto riguarda le Infezioni ricorrenti delle prime vie respiratorie(con o senza febbre),deve sapere che, nei bambini soprattutto, sono spessissimo di natura virale; pertanto Lei sbaglia quando somministra subito l'Antibiotico(che non agisce sui Virus).Invece le Linee Guida consigliano di somministrare nei primi 2-3 giorni solo antipiretici-antinfiammatori( tachipirina o Nureflex o Antalfebal o similari);di regola,dopo 2-3 giorni, si guarisce spontaneamente; solo se,dopo tale periodo, persistono i sintomi, si prende in considerazione l'opportunità di dare L'Antibiotico.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore ma la mia domanda era un'altra non lo saputa proporla adesso ci riprovo ma in maniera diversa c' è qualcosa per evitare al mio bimbo più grande di 13 anni ke ha sempre mal di gola
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

No,Signora,non c'è nulla per prevenire le infezioni
delle vie respiratorie.