Anomalia alle unghie

Salve.Ho notato che mio figlio,di mesi 15, presenta nella mezzaluna delle unghie delle mani una sorta di "svuotamento", o meglio apparentemente una "bolla d'aria" (sotto lo strato delle unghie).Tra l'altro,per via del suo stato influenzale,legato alla gola,il mio pediatra sabato scorso mi ha prescritto terapia con bentalan 0,5 più mezza fiala monouso di soluzione fisiologica,più 4 gocce di Broncovaleas,il tutto in areosol(tre volte al giorno);e da ieri ha cominciato a prendere l'antibiotico Macladin 2 volte al giorno,oltre alla tachipirina per febbre superiore a 38 gradi. cosa può indicare questo problema alle unghie??Sono un pò preoccupata.Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma mamma,

si chiama strato di Huxley, come quello che esiste nei capelli, è semplicemente solo un pò d'aria all'interno degli strati cheratinici delle unghie.
stia tranquilla.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.