Febbre serale

Buonasera,
mia figlia di 23 mesi da un paio di giorni ha una strana febbre serale intorno ai 38° o poco più, senza nessun altro sintomo, se non una certa inappetenza e svogliatezza. Il biberon di latte comunque non lo rifiuta mai!. Ho dato tachipirina prima di metterla a letto e poi la temperatura è scesa fino a 35,5° -36°. Durante la notte la febbre non si è rialzata e neppure di giorno, senza più bisogno di tachipirina. La sera la febbre si è ripresentata intorno alle 19.30...di cosa può trattarsi? Ringrazio in anticipo per la risposta.
Una mamma
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
niente di peggio che somministrare farmaci con la logica del "fai da te"e senza chiedere al suo pediatra.
Una febbre a 38 in un piccolino sano e senza altri sintomi non solo non dovrebbe destare alcuna preoccupazione se il piccolo suda e beve regolarmente, ma dovrebbe soprattutto essere seguita e rispettata perché è l'andamento stesso della febbre a dare indicazioni al medico.

La sua domanda quindi può avere una risposta solo portando la piccola nello studio del suo pediatra... che visiterà la piccola. Potrebbe trattarsi se escludiamo le vie respiratorie di una infezione urinaria..ma ecco così è davvero un "tirare" ad indovinare!

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi