Vaccini e sids

buongiorno.ho una bimba di tre mesi e mezzo e tra 2 settimane dovrei effettuarle il secondo vaccino,ma navigando in rete ho letto il rischio che i vaccini hanno nei confronti della sids.tanti siti citano in particolar modo la presenza di mercurio nel vaccino che tende anche ad instaurare varie forme di cancro nei piccoli.sempre in rete ho notato che il giappone che non vaccina i bimbi,ha il tasso piu' basso di mortalita' infantile.ecco che mi ,E VI,chiedo se tutto cio' e' vero.e chiedo anche se a questo punto sarebbe meglio vaccinarla quando e' piu' grande e in caso quali rischi-benefici nel non vaccinarla,grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
i quesiti che lei pone sono di non scarsa rilevanza e vedono contrapporsi "fazioni" di pediatri pro & contro.

La cosa importante è ESSERE INFORMATI, cosa che ogni ASL dovrebbe per legge fare (consenso informato) attraverso materiale cartaceo, maggiormente perché si tratta di minori che non possono scegliere cosa è meglio per loro.

Deve quindi pretendere dal locale ufficio di Igiene una documentazione chiara ed esaustiva su rischi, benefici, complicazioni. La vaccinazione non è una passeggiata innocua come si crede. http://www.disinformazione.it/vaccinazioni.htm#Indirizzi utili:

D'altra parte se va su altri siti troverà argomenti a favore.

Il problema è decisamente sempre più sentito ma io posso solo esprimerle un parere del tutto personale, anche se sono pronta al "crucifige": mio figlio non lo vaccinerei..
Ma è solo un MIO parere. Un altro pediatra le risponderà all'opposto. Come vede, la scelta spetta solo ed esclusivamente ai genitori.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille anche per il link con tutte le specifiche.continuero' a rifletterci e sicuramente ne parlero' nuovamente con la mia pediatra anche se,come Lei ha ben detto,la mia pediatra fa parte della fazione pro vaccino per cui se io diro' che non le voglio fare mi elenchera' i mille problemi a cui la mia bimba potrebbe andare vincontro.a volte mi sembra di subire terrorismo psicologico.grazie infinite
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Eh...spesso si tratta proprio di terrorismo psicologico, altre volte di ignoranza, altre volte di malafede,altre volte di business...

Dott.Agnesina Pozzi