Merenda frutta

Buongiorno, la mia bambina ha 6 mesi di età anagrafica, 4 di età corretta(nata prematura), il pediatra mi ha detto di iniziare lo svezzamento con la pappa e la merenda di frutta. Con la pappa non ho problemi, mentre con la frutta non so quando dargliela, ho provato a metà mattina ma poi non mangia la pappa, prima del latte non la vuole e se gliela dò dopo la rigurgita. Al pomeriggio non so quando proporla perchè di solito fa la poppata verso le 16 e prima dorme. Devo sostituire la merenda con una poppata? Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile Signora,
la merenda di frutta va data di solito a metà mattina o pomeriggio.
Inizialmente la bambina prenderà solo pochi cucchiaini, e poi quando sarà in grado di mangiare tutta la porzione , la potrà sostituire completamente alla poppata.
Tenga presente che la età corretta della sua piccola sono 4 mesi e di solito e' dai 4 mesi e mezzo che i bimbi riescono a deglutire cibi solidi.
Non abbia fretta, inizi a offrirle le frutta verso metà mattina :immagino che lei le dia una poppata al risveglio , quindi le offra la frutta circa dopo 2 ore e poi la pappa a pranzo.
Se vede che poi non mangia a pranzo la pappa provi a ritardare l'ora della pappa .

Vedrà che col passare del tempo riuscirà nel suo intento.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/