Informazioni sids

Salve. tra meno di tre settimane nascerà mio figlio. per caso vedendo la televisione
sono venuto a conoscenza della SIDS e allora ho voluto sapere più informazioni su
come prevenirla. il dubbio più grande riguarda sulla posizione che il neonato dovrebbe assumere durante il sonno. c'è chi sostiene che deve dormire a pancia sotto per il rigurgito c'è invece chi sostiene a pancia sopra ma non c'è abbastanza chiarezza in merito. potreste darmi delucidazioni in merito su come prevenire questo bruttissimo evento? ringrazio anticipatamente
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Le cause della morte improvvisa del lattante non sono ancora chiarite con sicurezza.
Esistono alcune misure che possono ridurre il rischio. Tra questa la posizione in culla. La posizione a pancia in su o in posizione supina è una posizione di sicurezza. Il fumo dei genitori, presenza di cuscini (soffocamento), temperatura più elevata (va bene 20°C) sono fattori di rischio aggiuntivi.
Saluti