Dopo corsa forte dolore fianco sinistro

Buonasera,
mio figlio di 7 anni pratica il calcio e spesso durante gli allenamenti dopo un po' di corsa accusa dolori al fianco sinistro (lui dice sotto l'ultimo osso). Noto che tra tutti i suoi compagni è l'unico che accusa questi dolori e non so se sarebbe meglio approfondire con qualche controllo cardiologico o se come mi dicono può essere che sia meno portato nella corsa di altri e basta.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
potrebbe trattarsi di una contrazione della milza,dovuta alla richiesta di maggiore apporto di sangue da parte dei muscoli.Comunque le consiglio di praticare una ecografia addominale, un eco cuore,una consulenza cardiologica ed esami ematochimici di routine(emocromo,sideremia ferritina transferrina,funzionalità' epato-renale)
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua esauriente spiegazione.
Seguirò il suo consiglio, comunque ora sono molto più tranquilla.
Cordiali saluti anche a Lei.