Viaggio ad alta quota

Salve,sono una mamma di un bambino di 8 mesi.Fra 2 mesi io e mio marito pensavamo di portare il nostro bambino in Ecuador in una città a 2800 mt di altezza,per far conoscere nostro figlio a sua nonna.
Ci è stato detto che è sconsigliabile portare il bambino ad alta quota .
Gentilmente se potete aiutarmi a sapere,visto che il viaggio è lungo e richiede che prenotiamo in tempo.
Ringrazio anticipatamente per la Vs attenzione
[#1]
Pediatra attivo dal 2012 al 2017
Pediatra
Gentile signora,
è sconsigliabile postare un bambino di 8 mesi ad una quota superiore a 1800-2000 metri. A quell'età, infatti la tuba di Eustachio (tubicino che collega la parte interna dell'orecchio alla parte alta della faringe) è beante, e pertanto basta una minima quota di muco (che impedisce la compensazione barometrica) per scatenare forti dolori.
Cordiali saluti