Radioterapia

salve,hanno detto che per i bambini è rischioso avere contatti con le persone soggette a radioterapia. è vero?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il trattamento radioterapico può essere di due tipi: quello con emissione di fasci esterni e quello con sorgenti interne .Nel 1° caso il paziente che effettua la radioterapia non è radioattivo e può stare insieme alle altre persone compresi i bambini.Nel secondo caso ,poiché queste sostanze vengono poste all'interno del corpo,il soggetto che sta praticando questa terapia deve stare lontano dalle altre persone fin tanto che queste sostanze non vengono tolte
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto