Presenza di tic

Buongiorno. Ho un bambino di 11 anni che da un po' di tempo ha, credo, un tic. Praticamente gira la testa di lato come se volesse stirarsi il collo
E' un bambino molto sensibile e ha problemi con il padre
Io non so come come affrontare il problema, cercando una soluzione possibilmente poco traumatica per lui
grazie in anticipo dell'aiuto
carla
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
questo tic è come dice lei provocato da momenti di particolare tensione o conflittualità.Se è un tic transitorio dovrebbe scomparire in circa un anno e non richiede trattamento farmacologico.La cosa fondamentale è cercare di allentare questa situazione di tensione psicologica
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto