Mangia mangia...ma non ingrassa!!!!!

Ho un bimbo di 20 mesi che (secondo me) mangia abbastanza però non prende peso...anzi alcune volte perde qualche etto....Lui è alto ca 87 cm e pesa Kg 12,5...la sua laimentazione comprende:al mattino 250ml di latte (crescita al momento ma lo cambierò tra un mesetto)con due biscotti;spuntino con pane o biscotti o merendina;a pranzo 5/6 cucchiai di pastina con omo. verdure/sugo/formaggino,poi omo. carne bianca o rossa o pesce o frittatina di un uovo al forno e poi omo. frutta; pomeriggio youghurt cremoso da 125 e qualche biscotto o merendina;a cena 4/5 cucchiai di pastina con formaggino/carne bianca/verdure miste,Alcune volte capita anche che dopo (il suo)pranzo spizzichi qualcosa mentre mangiamo noi.Il bambino è molto vivace e l'unica cosa che ancora non mi fa allarmare è proprio il fatto che non sta un attimo fermo,solo quando dorme si "rilassa" (lui dorme tutta la notte dalle 21:00/21:30 fino alle 06:30/07:00 e due orette il pomeriggio dopo pranzo).Mi dovrei preoccupare???Io lo vedo così magrolino.....Attendo con ansia una Vostra risposta.Grazie mille.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
il peso va bene per la sua età ,così come l'alimentazione.Se il bimbo sta bene al momento non farei nulla.Se,al contrario dovesse confermare una effettiva perdita di peso le consiglio un controllo ematochimico generale,compreso quello per celiachia
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,ma secondo Lei in base a questa alimentazione ,per esempio, tra un mese quanto dovrebbe pesare indicativamente?Glielo chiedo al fine di non esagerare nel preoccuparmi!!!!Ah e poi vorrei sapere se gli posso dare degli integratori vitaminici...se sì mi può consigliare qualcosa?Grazie ancora per la sua disponibilità.A presto