Bambino e pappe

Buonasera,ho un bimbo di 11 mesi che soffre di stitichezza.
Ieri l ho portato dal pediatra e gli ha prescritto un integratore alimentare a base di lattosio ed estratto di aloe vera, si chiama (DicoStip) ,mi ha detto di darglielo 2 volte al giorno, mattina e sera 5 ml per un mese!
Stamani ho iniziato e sembra che faccia effetto,il problema è che nelle 24 h ha fatto la cacca 5 volte e sempre liquida come l acqua.
Vedendo la situazione,ho evitato di darglielo stasera,ora mi domando dovrò continuare a darglielo per tutto il mese 2 volte al giorno? secondo lei non sarà troppo?
Poi vorrei chiedergli se peteva consigliarmi qualche pappetta da preparagli perchè vedo che gli omogeneizzati di carne e pesce non li gradisce piu come prima.
La ringrazio..Saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se in seguito al dicostip ha presentato diarrea deve diminuire la dose.La può' dimezzare e poi ancora diminuire ,trovando la minima dose efficace.Per quanto attiene le pappe,può' dare carne fresca (coniglio,pollo ,tacchino,cavallo, agnello,vitello )circa 60 gr a mezzogiorno,pesce fresco(platessa o nasello) 60 gr,può' alternare il rosso d'uovo.La sera può' dare prosciutto crudo togliendo il grasso,o formaggio fresco.
saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ma il rosso dell'uovo si da crudo o lesso??? Grazie per le sue risposte Saluti.
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'uovo va dato cotto ,fatto bollire per circa 4 minuti.E importante sciacquare bene il guscio prima di farlo cuocere. Deve assicurarsi che l'uovo deve essere fresco(per vedere se è fresco deve immergerlo in un pentolino d'acqua ,se va a fondo e non si alza ad uno dei suoi poli è sicuramente fresco)
La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore,torno a scriverle,perche mio figlio,compie un anno l 11 maggio è stitico dalla nascita, e adesso sono andata in farmacia,gli ho comprato dei microlismi da 3g perche quelli apposta per i bimbi non lo avevano..
Secondo lei visto che dentro non c'è un foglio illustrativo,posso farglielo tranquillamente uno subito, o devo comprare quelli adatti per i bimbi?
Spero di essere fortunata e trovarla subito online per la risposta.
La ringrazio
[#5]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
deve usare il tipo per bambini
saluti