Apparato genitale BIMBA di 18 mesi

la bambina di mesi 18, kg 9.300, alta circa 80 cm mostra anomalia all'apparato genitale in quanto presenta le piccole labbra appena accennate e tendenti al chiudersi.
siamo seriamente preoccupati, la questione è invalidante per il futuro?
ci sono soluzioni valide per risolvere la problematica.
grazie e cordialmente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora ,potrebbe trattarsi di una coalescenza delle piccole labbra dovuta a bassa presenza di estrogeni.E' di solito una situazione benigna che si risolve da sola col passare del tempo.Non bisogna fare nulla a meno che questa aderenza non ostacoli la fuoriuscita dell'urina o delle normali secrezioni locali.E' opportuno farla controllare dal suo pediatra ed eventualmente dal ginecologo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore,
le volevo dire che la pediatra ha prescritto una crema idratante e una a base di estrogeni da passare sulla parte interessata.
la aggiorno sugli sviluppi.

cordialità.