Respiro notturno

Buongiorno, ho un bimbo di 18 mesi in salute, ho notato che a volte in piena notte dorme respirando molto lentamente, sembra che non respiri. Il respiro è regolare ma veramente impercettibile. Vorrei sapere se è normale oppure devo approfondire la cosa. Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
a volte una lieve diminuzione della frequenza respiratoria è normale durante il sonno,comunque va accertato se trattasi di vere apnee,cioè pause respiratorie di tempo variabile.Lo faccia controllare dal pediatra,esegua una visita ORL con valutazione delle adenoidi e nel caso deve effettuare una monitorizzazione della frequenza respiratoria,della frequenza cardiaca,della saturazione periferica dell'O2(ossigeno),cioè valutazione della SpO2
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto