Ponfi sul sedere dopo 3 settimane da iniezioni

Salve,

3 settimane fa mia figlia di 2 anni e 4 mesi è stata ricoverata per bronchite asmatica e ha ricevuto oltre 10 iniezioni (di cortisone e antibiotico) sul sedere... già lì per lì una iniezione aveva lasciato un bozzo, però poi non c'ho più pensato. Oggi, lavandola, ho notato che ad ambedue le natiche ha dei bozzi che, se toccati, le fanno male... visto che sono passate 3 settimane e non accennano a sgonfiarsi devo preoccuparmi?
Cosa posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente potrebbe trattarsi di un'irritazione da pregressa iniezione.
Da valutare con il pediatra l' utilizzo di una pomata antibiotica o cortisonica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)