Febbre alta da un mese

salve,
vorrei una valutazione su mia sorella di 11 anni.
Da agosto circa ha cominciato a perdere un pò l'appetito, ad avere spesso afte in bocca e ragadi nel sedere.
Circa un mese fa ha iniziato ad avere febbre che SOLO la sera raggiunge spesso i 39°, mentre durante il giorno non ha febbre, è stanca e ha qualche crampo leggero alla pancia ed inappetenza.
In un paio di occasioni ha anche vomitato.
Nel giro di questi mesi ha perso 4kg, e non è cresciuta.
Adesso è ricoverata in pediatria, sotto osservazione.
Dagli esami del sangue, risultano la VES e la PCR alte, ferro basso, albumina bassa, tutto il resto a posto.
Altri esami non è riuscita a farli per mancanza di organizzazione dell'ospedale (noi viviamo in Friuli), e adesso l'hanno attaccata alla flebo.
Vorremo un ipotesi di cosa potrebbe essere e se si può escludere in qualche maniera un tumore.
Sono molto preoccupato ed in ansia.
grazie!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Dai dati che ci da e'difficile esprimere una diagnosi. Troppo poco. Sicuramente giusta l'idea di approfondire il tutto con un ricovero.
L'aumento della VES e della PCR indicano la presenza di un'infiammazione/infezione che naturalmente dovrà,essere identificata.
Probabilmente anche degli esami strumentali dovranno essere fatti.
Mi dispiace ma con questi dati solamente non riesco ad aiutarci di più.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
nel frattempo la ringrazio per la disponibilità, se avremo altri dati le faremo sapere.
cordiali saluti