Pensieri che portano al pianto

salve vorrei chiedere un parere riguardo mio figlio che ha 13 anni in questo momento è in vacanza con i miei genitori cosa che ormai avviene da 10 anni le prime notti faceva fatica ad addormentarsi e poi da tre giorni ha spesso il pensiero di non riuscire ad addormentarsi un pensiero che però lo porta a piangere mi ha detto che lo agita anche il fatto di avere questi pensieri...spero di essermi spiegata bene grazie
preciso che alla notte dorme tranquillamente senza svegliarsi
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
è difficile capire la causa di questa difficoltà nell'addormentarsi.Perchè il ragazzo è con i nonni e non con lei?Dovrebbe capire in prima persona se ha qualche paura ,difficoltà sociale,incomprensioni con gli amici.Solo in questo modo lo potrà aiutare,assumendo un atteggiamento confidenziale ed empatico.Spesso i ragazzi hanno bisogno solo di affetto e comprensione.Devono essere ascoltati e rassicurati
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto