Neonata nervosa

Buongiorno,
la mia bimba ha due mesi, dorme solo a pancia sotto e appena la proviamo a girare si sveglia , apre le braccia come per paura di cadere e inizia a priangere.
Da qualche giorno ha iniziato a essere molto nervosa, piange in continuazione anche senza un motivo apparente, mentre mangia (allattata al seno) si agita e si contorce, muove in continuazione mani e piedi.
La pipì la fa anche 5 volte al giorno ma la cacca a fatica 2.
Per addormentarla impieghiamo anche 2 ore.

grazie della disponibilità.
saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
bisogna valutare se vi è sufficienza di latte materno .La posizione assunta non è corretta,i bimbi vanno messi a dormire a pancia su,secondo le indicazioni dell'accademia americana di pediatria,se vi è sospetto di reflusso gastro esofageo ,la testiera della culla va sollevata a 30°.Lo stato di agitazione e il pianto possono essere collegati a ipoalimentazione,coliche gassose,otalgie,reflusso gastro esofageoEsegua un controllo pediatrico con valutazione clinica e auxologica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto