Occhiaie rosse!

Salve , volevo esporre la situazione di mia figlia, una bimba di due anni e mezzo, da qualche giorno ha un forte raffreddore, con pochissimi decimi di febbre solo il primo giorno, ieri noto nel suo viso pallore, e sotto gli occhi, diciamo dove si formano le borse, un colore viola, rosaceo, cmq si vede che non ha il solito colorito... Mi reco dal pediatra ieri che mi dice che si tratta di lieve congiuntivite, mi prescrive un collirio tobral, 3 gocce , due volte al giorno x 7 giorni, e per il raffreddore aerosol, mezza fiala di clenil, mezza di fluibron! Premetto che mangia e non mi da segni di inappetenza... Ieri sera sembrava fosse ritornato il suo colorito normale, poi oggi tutto ad un tratto questo pallore accompagnato da occhi sotto di un colore pronunciato! Sinceramente questa cosa mi desta preoccupazione, non vorrei fosse altro, quello che mi chiedo se fosse stata congiuntivite, non doveva avere gli occhi arrossati? Cosa che non ha! Solo ogni tanto un po' di muco e lacrimazione, ma pochissima! Domani andrò dinuovo dal pediatra a vedere cosa mi dice! Grazie auguri!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Le occhiaie scure e le "borse" sotto gli occhi a parte che dal cattivo riposo notturno (possibile con un bel raffreddore) possono dipendere anche da una insufficiente idratazione (cosa altrettanto possibile durante un raffreddore). Queste sono le cause più frequenti e banali. Poi passiamo alle allergie, all'anemia, alle parassitosi e po ancora oltre..a malattie dei reni, del cuore, della tiroide.
Suppongo che per la sua bambina siano da prendere in considerazione le cause più banali.
PS ha ragione, nella congiuntivite c'è arrossamento.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi