Deficit gh ragazzo

salve. sono un ragazzo di 18 anni. da cosa posso dedurre se soffre di un deficit dell ormone della crescita?
lo domando perche, nonostante sia un ragazzo grosso e muscoloso (pratico palestra),
ho i polsi (16 cm circonferenza), l ossatura in generale e il pene molto piccoli.
sono alto 1.78 cm per 83 kg di peso. sono sempre stanco e affaticato, se di pomeriggio non dormissi per delle ore, non riuscirei a fare niente. grazie!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,
bisognerebbe capire se verso i 14 anni lei abbia o meno avuto un aumento del volume dei testicoli e l'insorgenza della peluria, se si sia verificata o meno la crescita puberale ed accertarsi se questo ritardo puberale sia da annoverare tra gli altri casi senza alterazioni e problemi organici o meno.
Chieda al suo medico il quale provvederà a sottoporla a delle indagini di massima come ad esempio l'Rx del polso per stabilire l'età ossea e che in base all'anamnesi e alla visita deciderà se approfondire le indagini con esami di laboratorio generici, poi strumentali, o con test ormonali oppure con la mappa cromosomica.
In ogni caso non si preoccupi e non stia in ansia, a tutto c'è rimedio.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. è da un paio di anni che noto questi problemi. quando avevo 15 anni, notavo gia che i miei polsi, caviglie e pene erano piccoli. pensavo 'è solo una questione di crescita, col tempo crescerà tutto'.. invece i miei polsi, caviglie e pene sono rimasti invariati nel tempo, ed è da un anno che penso possano esserci problemi. pensa che ci sia ancora tempo per risolvere questo problema?
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ma certo! E soprattutto non lo viva come problema e non stia a lambiccarsi ma agisca e consulti il suo medico senza vergogna e timore. Ha già trascorso due anni con l'ansia....il che è molto peggio delle problematiche che lei ravvisa!

Dott. Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
grazie mille davvero! spero proprio mi passi quest ansia
[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Di nulla.