Problemi del neonato nato da madre in età materna avanzata

Salve , vorrei se possibile sapere quali problemi potrebbero derivare da un neonato nato da madre che abbia un'età materna avanzata. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se la gravidanza decorre regolarmente non ci sono rischi immediati per il neonato.
Le problematiche sono più che altro legate alle capacità e risorse materne per la gestione del neonato e quelle legate all'allattamento al seno che tuttavia se ben sostenuto potrebbe anche essere assolutamente normale.
Ecco la domanda forse e' un po' troppo ampia per risponderle precisamente.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
L'allattamento al seno perchè potrebbe dare problematiche? Le spiego sto facendo una tesi di ostetricia sull'età materna avanzata e dovrei inserire gli esiti neonatali...se mi può dare qualche imput le sarei grata.