Bottone mammario

Buongiorno,

la mia bambina di 8 e 5 mesi lamentava da qualche giorno male al petto; toccandola ho sentito un accenno di ghiandolina mammaria. So che 8 anni sono il limite ma mi chiedevo se ugualmente era meglio farle fare una visita di controllo da un pediatra endocrinologo.
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
nel sesso femminile la pubertà inizia di solito tra l' 8° e il 14° anno di età,il primo segno di inizio è la formazione del "bottone mammario",a volte dolente.E' sempre consigliabile comunque un controllo generale con valutazione dei parametri di crescita staturo-ponderale.
Con molta cordialità la saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Pinto,
Il mio pediatra di base non ha ritenuto di doverla vedere ;ho chiesto la Vs. Opinione proprio per questo.
Provvederò a prendere un appuntamento da un Pediatra endocrinolgo, come da lei suggerito.
Grazie