Esami sangue sballati in neonato di quasi 8 mesi

Buongiorno, ho appena ritirato le analisi richiesta dalla pediatra per "scarsa crescita" e ci sono alcuni valori sballati che un po' leggendo su internet mi preoccupano:
Glucosio a 90 (50-80)
Ves 34 (1-20)
Volume globulare medio 73.2 (73.7-102.9)
Emoglobina corpuscolare media 24.5 (24.7-33.3)
Piastrine 482 (130-400)
E nell'esame delle urine ci sono tracce di albumina, positivo ai nitriti è positivo all'esame colturale.

Mi devo preoccupare? Ovviamente lunedì cercherò di fissare appuntamento con la mia pediatra ma essendo molto impegnata e fissandomelo sicuramente non prima di metà della prossima settimana vorrei essere rassicurata sul fatto che non vi è nulla di grave...
Grazie anticipatamente per un riscontro.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Per quanto concerne la Glicemia da tre mesi in poi il range va da 60 a 100 quindi è normale
la ves è innalzata ma se c'è infezione urinaria è giustificata tanto quanto l'aumento delle piastrine e una possibile anemia ipocromica (mancanza di ferro). Le infezioni causano tutto ciò.

Non deve assolutamente preoccuparsi ma quando in un bambino così piccolo ci sono infezioni urinarie, con anche tracce di albumina diventa obbligatorio fare uno studio accurato delle vie urinarie. Potrebbe esserci ad esempio qualche cisti renale, ma non è assolutamente il caso di andare in panico.

ci tenga al corrente

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottoressa, lo farò senza dubbio. Settimana prossima cercherò di prendere appuntamento con la mia pediatra per approfondire la cosa. Nel frattempo il piccolo mi sembra che stia meglio: ha ripreso a mangiare con molto appetito, anche se dopo due giorni di asilo nido ha avuto un po' di febbre e un po di vomito. Ma già oggi sta bene, sfebbrato e ha tenuto senza problemi la colazione.
Grazie ancora per il riscontro e le auguro una buona giornata