Macchie su gambe

https://imageshack.com/i/pdY1qlrLj
https://imageshack.com/i/ip0FNog6j

salve, ogni tanto a mia figlia di 4 anni e mezzo le vengono ste macchie che sembrsno lividi.
Queste sono della settimana scorsa .
E queste altre più sullo stinco, di oggi.
Premetto che è spesso bianca in viso e che spesso si ammala di gola o orecchio.
Potrebbe significare qualcosa o no?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
ho visionato le immagini.Sembra trattarsi di una porpora probabilmente da sindrome di Schonlein Henoch oppure se, sono un poco dure e rilevate, potrebbe trattarsi anche di un Eritema nodoso.La piccola va sottoposta ad accertamenti diagnostici,meglio se in un ambiente ospedaliero.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, e grazie.Questa mattina sono andato in ospedale e le hanno fatto emocromo e i risultati erano ok.Mi hanno detto di tornare domani per tenerla sotto controllo, non so se faranno altri accertamenti.Cmq. la bimba è spesso bianca, pallida ed è spesso malatao per la gola o per le orecchie e in più l'altra mattina si è svegliata e tra le prime cose che ha detto ha ripetuto 2 volte: ppapà mi batte il cuore ed ho notato dei battiti accellerati che poi si normalizzavano.Portandola dalla pediara, la quale non ha notato nulla di strano nei battiti, ma mi ha consigliato cmq. Una visita cardiologica con ecg.Potrebbe esserci un nesso tra le cose?
GRAZIE