Febbre intermittente

Buonasera,
mia figlia di 26 mesi negli ultimi due mesi ha avuto 3/4 episodi in cui si presentava un po' di febbre (temperatura massima 37.8 - 37.9) che dopo circa due ore scompariva totalmente da sola (36.6 -36.7) per poi tornare e riscomparire da sola con la stessa modalità. Il tutto dura all'incirca due giorni. Noto che non le da particolare fastidio e non interferisce minimamente nel suo umore o atteggiamento, tranne nelle due ore di febbre in cui è semplicemente un po' più abbattuta del solito, come credo sia per chiunque con una leggera febbre.
Ogni volta che ha avuto questi episodi non ho notato altri cambiamenti che in passato le hanno dato febbre (non mette nessun dente nuovo da circa 5 mesi e non ha avuto scatti di crescita) e in generale è una bambina che non si è mai davvero ammalata e gode di ottima salute ed estrema vivacità.
Quello che mi risulta strano è solo questa modalità di "febbre va e viene" da sola, sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuta?
Grazie mille per la disponibilità
una mamma
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
questa modica febbre incostante lascia pensare ad una forma virale,comunque sarebbe il caso di praticare qualche accertamento diagnostico,quale es. urine,emocromo,indici di flogosi
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto