Dormendo 8 ore o 11 ore si produce la stessa quantità di gh

Gentili dottori sono nuovo nel sito . ho avuto una pubertà in cui dormirvo sempre 8 ore per notte. Il GH(ormone della crescita ) si produce di più per che dorme 11 ore o anche dormendone 8 si ottiene la massima secrezione ? . Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
il Gh viene prodotto in modo pulsatile circa ogni 3 ore prevalentemente nel primo periodo di sonno . Il culmine di produzione si ha nelle fasi 3 e 4 del sonno quando dall'EEG si registrano le cosiddette onde delta
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Quindi dormire 8 o 11 di ore si ha comunque la massima secrezione ?
[#3]
dopo
Utente
Dottore per favore potete sciogliermi questo dubbio , scusate il disturbo e grazie