Domanda sulla barba

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Da circa un anno la barba ha cominciato a crescermi sul mento e un po' sui baffi, ma non le guance e diciamo che non ho una barba proprio folta.

Mio padre ha molta barba invece e sempre intorno ai 19-20 anni ha cominciato a crescergli.

Per me sarà la stesso? So che la barba dipende da anche da fattori genetici e per questo volevo sapere se avrò la stessa barba di mio padre.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile ragazzo, la crescita della barba varia da soggetto a soggetto dipendendo da vari fattori, primo fra tutti quello ormonale. La secrezione ormonale a sua volta è influenzata da altrettante variabili e la genetica ha solo una piccolissima parte in tutto ciò.
Ci vorrebbe la sfera di cristallo per rispondere alla sua domanda. In ogni caso ciò che è molto più importante della barba è lo sviluppo armonico e costante del corpo, il suo perfetto funzionamento, regolari controlli medici, una vita sana, una corretta e completa alimentazione (che fornirà anche i substrati necessari alla crescita di tutto il corpo, peli compresi).

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi