Ferita superficiale

Buongiorno, il mio bimbo di tre anni si è procurato una piccola lesione della pelle sul dito della mano. Ho disinfettato e applicato un cerotto, cambiato quotidianamente per due/tre giorni, tuttavia pensando fosse guarito l'ultimo cerotto è rimasto applicato per un paio di giorni e quando l'abbiamo tolto, attorno alla feritina la pelle ha formato una sorta di bolla, piuttosto grande, simile a quella che segue una scottatura. Ora tengo la parte scoperta e ho applicato il cicatrene. Volevo sapere qual è la modalità più corretta di trattare la parte. La tendenza a coprirla era dovuta al fatto che il bimbo è piccolo e giocando con suo fratello potrebbe urtare il dito, ora però tenderei a lasciarla coperta perchè temo che la bolla sia dovuta all'umido creato dal cerotto. Grazie mille. Saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se era una piccola ferita bastava disinfettarla. Il cerotto ha macerato la cute.
Per ora usi solo il cicatrene e magari copra con una garzina leggera così la pelle traspirerà. In un paio di giorni dovrebbe migliorare l'aspetto e in 4-5 guarire del tutto.
In caso contrario fate dare un'occhiata al vostro medico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore. Buon lavoro
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
di nulla. Grazie a lei