Ecografia anche

Gentile pediatra,
alla mia bambina è stata eseguita l'altro giorno (a 3 mesi esatti) eco alle anche.
L'ecografo mi ha detto tutto ok ma ora, leggendo il referto, noto quanto segue:

Anche normali e mature (tipo 1A secondo la classificazione di Graf).
Angolo Alfa a destra : 62 Angolo Alfa a sinistra : 70
Angolo Beta a destra : 41 Angolo Beta a sinistra : 33
Non ancora comparsi i nuclei di ossificazione cefalica dei femori.

Alla mia prima bambina, all'età di due mesi i nuclei di ossificazione erano già presenti ed in sede.

È sintomatico di qualche problema??
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente , di solito il controllo dell'ecografia delle anche va fatto dai 45 giorni ai 2 mesi di età.Il reperto ecografico è nella norma,come anche i valori dell'angolo alfa e beta.Per quanto riguarda il ritardo nella comparsa dei nuclei femorali,se questo è simmetrico,non ha alcun significato. A questo esame strumentale per completezza va affiancato anche un controllo clinico e il consulto di un ortopedico.
cordialità e saluti

Dr. Gaetano Pinto