Pannolino

Gentili Signori, ho una bimba di 2 anni e mezzo, sto cercando da circa un mese di toglierle il pannolino, per ora la lascio senza solo quando è a casa, ma senza nessun risultato. continua a farla addosso. i primi giorni aveva iniziato bene, infatti per tre volte ha usato il vasino per i suoi bisogni, ma poi ha iniziato ad essere nervosa quando è senza pannolino e la trattiene finché la fa nelle mutandine. Devo precisare che 2 mesi fa è arrivato il fratellino, quindi non so se lasciar perdere per ora ed aspettare magari la primavera o continuare ad insistere. Cosa mi consigliate?

Grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Non insista perché adesso c'è lo stress del fratellino. Non dia importanza ai suoi "fallimenti" diciamo, semplicemente due volte al giorno almeno mattina e sera cioè dopo colazione e dopo cena la metta sul vasino per 5 minuti e appena vede che lei è insofferente, un sorriso e rimetta il pannolino.
Ora più che mai è meglio evitare imposizioni o cambiati col fratellino.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi