Utente 353XXX
Salve dottore le scrivo perché ho un problema con mia figlia a 3 anni...due settimane fa ha avuto la febbre a 39 dopo 4 giorni ho iniziato a dargli l'antibiotico.da quel momento non ha fatto più la cacca...dopo 4giorni senza fare la cacca abbiamo fatto un clisterino dopodiché ha fatto un po di cacca...adesso sono passati altri tre giorni e nulla non fa la cacca abbiamo provato con un altro clistere ma nulla è come sennò avesse proprio lo stimolo...mi sto molto preocc può essere una cosa grave ???come posso aiutarla???la cosa strana è che non si lamenta...aspetto un vostro consulto grazie

[#1] dopo  
Dr. Gaetano Pinto

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
gentile signora
in concomitanza di una patologia simil influenzale i bambini si alimentano poco,bevono poco e si muovono di meno per cui possono incorrere facilmente in episodi di stitichezza.La miglior cosa da fare consiste in: dare molta acqua da bere,aumentare l'introito di frutta e verdura dando la preferenza alle pere e kiwi,molto ricchi di fibre.Deve preoccuparsi se la bimba lamenta dolori addominali,vomita e non fa le scoreggine.In quest'ultimo caso è opportuna una visita chirurgica ed un eco addome.
cordiali saluti ed auguri
Dr. Gaetano Pinto

[#2] dopo  
Utente 353XXX

Salve dottore ho portato la bambina la settimana scorsa dal pediatra e alla visita addominale non ha riscontrato nulla di anomalo anzi il pancino risultava morbido anche se non aveva fatto la cacca da 5giorni...mi ha prescritto normase 6 ml al giorno ma non ha nessun effetto è una settimana che lo dò giornalmente...stamattina dopo ulteriori 5giorni senza fare la cacca ho effettuato un mini clistere e così la bambina di è liberata....volevo chiedere può essere un fattore psicologico perché è come se la bambina avesse paura di fare la cacca per non avere dolore....secondo lei è ipportuno che vada avanti con normase sciroppo....può essere questo segno di una grave malattia???questo problema non è mai successo tutto è iniziato da dopo l'influenza e l'antibiotico....aspetto un suo consulto grazie distinti saluti

[#3] dopo  
Dr. Gaetano Pinto

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
gentile signora
è poco probabile che la stipsi sia di natura psicologica.Se sente dolore in concomitanza di evacuare pobrebbe essere in causa una ragade anale,Quindi è opportuno un controllo anoscopico
cordiali saluti
Dr. Gaetano Pinto