Pianti disperati improvvisi

Buongiorno, sono mamma di una bimba di 5 mesi che fino ad una decina di giorni fa non ha mai avuto problemi di sonno o coliche. La bimba mangia latte artificiale fin dalla nascita e come detto tranne qualche piccolo episodio di colica il pomeriggio non ne ha mai sofferto più di tanto, anzi ultimamente prendeva l'ultimo biberon alle 20.30 e poi fino a mattina dormiva..ora sono una decina di giorni che la bimba si addormenta come sempre e poi alle 22.30 si sveglia piangendo disperata, alle volte le basta un pochina di camomilla ma la maggior parte piange per ore (ieri sera dalle 22.30 alla mezza), le abbiamo provate tutte biberon ciuccio (che non prende) clistere sondino mylicon alginor tachipirina massaggi...non capisco cosa sia, il pediatra anzi i pediatri(ne ho consultati 2) dicono che è normale che probabilmente sono coliche e che probabilmente la bambina è un pò più sensibile al dolore e le basta una bolla d'aria in alto che le fa male.Premetto che la bimba scarica da sola quotidianamente senza problemi e se ogni tanto non ce la fa le facciamo un clisterino ma raramente, la bimba è sana pesa kg 8,3 per 66 cm.mi affido a voi per una consiglio.
Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
ci possono essere dei periodi in cui i lattanti sono maggiormente agitati ed insonni.Le cause possono essere tante,dalle coliche al dolore alle orecchie,dalla stipsi al raffreddore che non li fa dormire bene.La faccia controllare al suo pediatra per escludere cause organiche.Cerchi di evitare,nel caso ne facesse uso di dolcificanti e miele
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto