Bambini 21 mesi

Salve ho nipotino di 21 mesi che ancora non parla, sembra che a 8 mesi ha detto papà e una volta mamma poi basta, non parla proprio non si sforza neanche, sembra sempre stanco, non mangia da solo e non li interesa neanche, sembra avere sintomi del autismo ma non simo sicuri, non lo diciamo ai genitori ma noi zii e nonni abbiamo fatto caso che Non è capace di chiedere cosa desidera
- Il linguaggio è in ritardo
- Non segue le indicazioni che gli vengono date
- A volte sembra sordo
- A volte sembra capace di udire altre no
- Non indica e non saluta con la mano
- Prima diceva qualche parola, ora non più
- Non sorride socialmente
- Sembra preferisca giocare da solo
- non guarda nei gli occhi
ecc
io ho filglia 4 mesi piu grande che cerca di comunicare con lui ma speso non ci riesce, lui spesso piange sembra molto piu piccolo ... ce da preocuparsi o dobbiamo solo asspettare? è il caso di raccontare tutto al proprio pediatra? non ci ha fatto caso xche i genitori non tanto raccontano penso.
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
penso sia proprio il caso di farlo controllare dal suo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto