Dubbi ritardo a 10mesi, sospetto autismo

Buongiorno,
Mio figlio il 30 di marzo copir 11 mesi.
Il bimbo ad oggi non indica non imita gesti (nn saluta e nn batte le mani).
Ed ha uno "strano" contatto oculare.
Quando viene imboccato e quando viene giocato guarda negli occhi ma se è tenuto in braccio nn guarda mai in faccia ma sempre altro anche se viene chiamato per nome.

Inoltre quando è molto euforico fa uno strano movimento con le braccia quasi ad irrigidirle ed apre la bocca.
Nn è uno sfarfallio.

Risponde se chiamato per nome su 10 volte 5/6.

È molto legato alla figura paterna, ricambia lo sguardo con sorrisi se gli si sorride, conosce i parenti più intimi.

Nn fa ancora giochi funzionali, striscia rotola e cerca di alzarsi in piedi.

Lalla poco.

Ho letto che tutti questi segnali sono segni di autismo.

Volevo pareri e capire se era il caso di approfondire la situazione.

Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
Buonasera signora
Sicuramente è auspicabile eseguire un consulto presso un bravo neuropsichiatra infantile

Massimo Ciampi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Io sono della provincia di Foggia, potrebbe consigliarmi qualcuno.
Grazie mille
[#3]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
non credo sia possibile, secondo le regole di Medicitalia, ma, se lo ritiene opportuno, potrà contattarmi telefonicamente
[#4]
dopo
Utente
Bene, potrei contattarla adesso?
[#5]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
quando vuole