Sangue nelle feci

Buongiorno. Sono una mamma e scrivo per avere info su sangue nelle feci dei bambini. Solo ieri e anche tre giorni fa,e lo stesso circa un mese fa, nelle feci della mia bimba di poco più di quattro mesi (pesa 7.8 kg ed è lunga 66 cm) ho riscontrato un po' di muco e sangue. La allatto io. La pediatra mi ha detto che ragadi non ne ha e la pancia è libera. Potrebbe essere dato dal numero delle scariche? a volte supera le 6 volte al dì.
Potrebbe essere il fatto che ho di nuovo inserito il latte nella mia dieta? Mi ha consigliato di provare a mangiare latticini per tre giorni e poi interrompere per 10 per vedere se si ripropone di nuovo. Ci sono altre "prove" che posso fare?
Devo iniziare a preoccuparmi che ci sia qualcosa di più serio?
Grazie Laura
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Cara signora, se la pediatra ha esplorato la bimba e non ha trovato ragadi o fissurazioni da infiammazione, se l'addome è trattabile e la bimba non è stitica, dovrebbe stare tranquilla.Segua i consigli della pediatra e valuti anche la consistenza delle feci e il numero delle scariche.Per stare ancora più tranquilla faccia una coprocoltura, si tratta di un esame semplice e non invasivo.A disposizione per approfondimenti.Buona serata

Dr.ssa maria nobili