Diabete alto

Salve settimana scorsa sono stata ricoverata in ospedale con mio figlio perché aveva la febbre alta e non mangiava ne beveva da 2 giorni,un paio di ore prima stranamente aveva mangiato un gelato,arrivati in ospedale durante la visita ha vomitato e gli hanno fatto il prelievo...dal prelievo e emerso che aveva il diabete a 130...e possibile che dopo aver mangiato il gelato passate 2 ore e nonostante avesse vomitato il diabete sia così alto???tra l'altro mi hanno anche detto che per l'età del bambino non cresce molto...grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
sebbene i valori della glicemia solo lievemente superiori alla norma, prima di parlare di diabete sarebbe opportuno ripetere un dosaggio della glicemia a digiuno e verificare i valori. Se dovessero persistere dei valori elevati della glicemia, sarà utile eseguire un consulto con il suo medico curante che provvederà ad eseguire ulteriori accertamenti (esame urine, curva da carico glicemico).
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/