Bimba di 7 mesi e risvegli notturni

Buonasera,
sono mamma di una splendida bimba di 7 mesi e mezzo.
La bimba dorme nel suo lettino da quando aveva 3 mesi ed ha dormito sempre quasi tutta la notte, al massimo si svegliava una sola volta.
Da circa due settimane la bimba ha iniziato ad essere nervosa e la notte si sveglia ogni ora piangendo. Dopo vari tentativi impiegati per calmarla mi sono accorta che l'unico modo che ho per calmarla è quello di offrirle il seno, in questo modo la bimba si calma e si riaddormenta e la riporto nel suo lettino. Ma poi da li la storia si ripete e così per tutta la notte.
Non riesco a capire cosa le sta succedendo.
Ringrazio chiunque voglia rispondere
Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
deve prendere in considerazione varie e molteplici cause di risveglio notturno.Ne elenco soltanto qualcuna :cause ambientali(rumori,temperatura ambientale),comportamento del bambino. Cause organiche :otalgie,dolori addominali,mucositi delle prime vie aeree con sintomatologia ostruttiva,intolleranze o allergie alimentari,disturbi dispeptici da reflusso gastro esofageo.Chiaramente la piccola va visitata per accertarsi del suo stato di salute
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto