Bimba di 2 mesi

Buongiorno.
Sono padre di 2 gemelli un maschio e una femmina di 2 mesi appena fatti.
Vorrei qualche informazione riguardo la situazione serale della mia bimba in quanto da una 10 gg effettua la poppata delle 20 e delle 23.30 in modo molto agitato sia dal seno di mia moglie sia dal biberon.
Si susseguono 2/3 tirate di latte e poi si stacca scuotendo la testa a destra e sinistra e fecendo versi non di piacere,si riattacca, 2/3 tirate e cosi via fino a finire la sua dose.
Cosi facendo però ci mette un sacco di tempo, restando molto agitata e non prende sonno se non sono le 04.00/04.30.
Inoltre non ce verso di tenerla in culla se non é proprio addormentata profondamente,piange,si lamenta e si calma solo in braccio e bisogna sempre camminare.
Mi han detto che potrebbero essere le coliche,ma a me sembrano più ( mi passi il termine) pianti di capricci.
Intanto saluto e ringrazio..
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
bisogna accertarsi se vi è latte materno sufficiente per i gemellini,allattare in una posizione comoda e tenendo bene in bocca il capezzolo per non tirare aria.La nutrice deve osservare una alimentazione sana e completa,bevendo molta acqua ed evitando alimenti piccanti,salati,caffeina ,cioccolato e alimenti che conferiscono un odore sgradevole al latte,come cavolo,ravanelli,aglio,cipolle,asparagi,radicchi,verze e cicoria
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto