feci grigie

Salve, ho bisogno di un consulto. Ho una bimba di 21 mesi che da sabato sera ha iniziato ad avere la febbre con picchi alti dai 39.5 ai 39.7.. ma quello che mi ha allarmata sono le feci, che da ieri pomeriggio per due volte le ha fatte completamente grigie un po filamentose e morbide...poi non ha più fatto la cacca..quello che posso dirvi e che da sabato beve solo latte e per la prima volta ha assunto zitromax ( prescritto dalla pediatra per via della tonsillite).
Ho chiamato la pediatra ( che è fuori) e mi ha fatto prelevare una campione di feci ma il risultato lo avrò giovedi, mentre delle analisi del sangue di seguito vi riporto i risultati:
transaminasi got 44
transaminasi gpt 19
ves 10
proteina C reattiva 15
WBC 3.03 ( 10^3/uL)
Neut 19.5
Lymph 69.3
Mono 10.9
Eosi 0.0
Baso 0.3
PLT 145 (10^3/Ul)
MPV 10.3
P-LCR 28.9
PDW 11.9
PCT 0.15
RBC 4.38 ( 100^6/uL)
GHB 11.0 (g/dL)
HCT 32.1
MCV 73.3 (fl)
MCH 25.1(pg)
MCHC 34.3 (g/dL)
RDW -SD 39.1 (fl)
RDW-CV 14.9
Voi cosa pensate? la pediatra è fuori per un convegno...ah un altra cosa stasera credo esca un altro esame che è LDH se non sbaglio.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
innanzitutto le consiglio di farla visitare quanto prima;per quanto riguarda gli esami si rileva una lieve diminuzione dei globuli bianchi e delle piastrine,condizione questa che potrebbe essere collegata ad una infezione virale.Gli esami comunque vanno ripetuti e le consiglio di aggiungere gli elettroliti,la bilirubina totale e frazionata,i reticolociti.Le feci grigie e molli potrebbero essere collegate ad una enterite,ma vanno effettuati esami sulle feci,quali ricerca Rotavirus,coprocoltura semplice ed allargata,urinocoltura ed esame delle urine.Per quanto riguarda l'LDH,sicuramente sarà più elevata,in quanto questo enzima nelle forme infiammatorie si altera spesso.Le ricordo che la bimba va tenuta sotto controllo medico,perché on line è impossibile seguire gli sviluppi di una febbre
nel bambino.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Volevo dirle che da ieri sera non ha più la febbre così alta ma solo decimi tra i 37.2 e 37.5, e l' esame delle feci che ritirerò domani credo lo abbia chiamato esame chimico-fisico...vorrei sapere se corrisponde alla ricerca che ha scritto lei di fare...e nel caso li dovrei ripetere a che distanza da quelli appena fatti? Un'altra cosa, mia figlia è una buongustaia solitamente ma in questi giorni è inappetente e bevesolo latte.
Se per lei va bene io domani le invio anche i nuovi risultati.
Grazie mille.