Occhio sporgente

Buongiorno,
una bimba di 3 anni ha l'occhio sinistro leggermente più sporgente rispetto a quello destro.
Abbiamo da poco effettuato la prima visita oculistica e l'oculista ha detto che in generale non c'è nulla da segnalare.
Mentre per quanto riguarda nello specifico la maggiore sporgenza dell'occhio, ha detto che può dipendere semplicemente da uno sviluppo asimettrico, molto frequente a questa età.

Il suo commento ci ha parzialmente tranquillizzato, ma approfitto di questa piattaforma e della vostra esperienza per chiedere il vostro parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
se la visita dello specialista vi ha tranquillizzato, cercate di non richiedere ulteriori consulti per evitare di entrare in un circolo vizioso e di sottoporre la vostra bimba ad ulteriori visite.
Certamente, sarà utile una rivalutazione specialistica nel caso di un ulteriore aumento dell'asimmetria o di disturbi visivi.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/