Caduta da divano.

Gentili dottori chiedo il vostro aiuto per mia figlia che ha un anno. Oggi giocando con sua zia è caduta indietro dal divano e ha sbattuto la parte dietro della testa. Fortunatamente sotto al divano c'è un enorme tappeto ne soffice dove loro giocano. Ha subito pianto e mentre la consolavo le ho applicato il ghiaccio sulla testa. L'ho tenuta controllata per un'oretta nella quale lei è stata una bambina normale.... dopo circa un'ora dalla caduta si è addormentata perché era il suo solito orario del riposino pomeridiano.. ora mi chiedo... può essere successo qualcosa all'interno dato che per fuori non si vede nulla? Che sintomi devo tenere d'occhio? Vi ringrazio per ogni vostra risposta perché sono agitata e non so tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
scusi per il ritardo nella risposta. Spero che la bambina stia bene; comunque in seguito ad una caduta accidentale, se la bambina sta bene e quindi non ha perso coscienza, bisogna stare attenti alla comparsa di vomito, irritabilità o alterazione del comportamento, sonnolenza, difficoltà nel risveglio o alterazione dello stato di coscienza. In presenza di alcuni di questi segni clinici, bisogna sempre recarsi al PS per eseguire una visita specialistica ed eventuali accertamenti diagnostici.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore. Mia figlia sta bene. L ho tenuta monitorata tutto il giorno e dopo il sonnellino mi è apparsa subito più tranquilla e mi sono rasserenata! Ancora grazie....
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Contento che sua figlia stia bene.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.