Utente 440XXX
Buonasera,
ho una bimba di otto anni che ha sempre avuto piccoli problemi di stipsi. Ultimamente si è quasi regolarizzata, ma capitava spesso che si rifiutasse di andare in bagno per paura del dolore che le provocava.
Da una settimana a questa parte ha invece avuto degli episodi completamente opposti, le capitava di fare la cacca addosso, molle e senza accorgersene. All'inizio ho pensato fosse il caldo o un colpo di calore. Poi è successo un episodio che mi ha fatto preoccupare. Ha fatto la cacca mentre si faceva la doccia e non se ne è accorta per niente. Le altre volte aveva solo sporcato un po' le mutandine, mentre stavolta ha proprio fatto la cacca senza accorgersene.
Ho provato a contattare la mia pediatra senza avere risposta, domani riproverò. Volevo solo essere tranquillizzata o meno su cosa sta succedendo a mia figlia.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Claudio Olivieri

36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
probabilmente il "soiling"(sporcare le mutatine) e successivamente la perdita involontarie delle feci sono legate alla storia di stipsi ostinata non adeguatamente trattata.
Per tale motivo, Le consiglio di consultare prima il suo pediatra e successivamente uno specialista nel trattamento di queste problematiche in età pediatrica.
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/