Febbre persistente e altalenante

Salve a tutti/e,
Bambino, 8anni, 30kg circa con temperatura mattutina intorno a 36-37 e alla sera intorno ai 38, dolori dappertutto, a volte nausea.
Fatto tampone faringeo venerdì negativo ed emocromo con valori nei limiti.
Antinfiammatorio per5giorni e Propoli ad alto dosaggio: nessun miglioramento.
Domenico ci è stato consigliato Amoxicillina-acido clavulanico per 6 giorni e prelievo x sospetta mononucleosi.

Mi chiedo se l'emocromo non ha evidenziato infezioni, che può essere? Che terapia ha la mononucleosi che a quanto ho capito è virale?
Cosa consigliereste Voi?

Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve i sintomi descritti sono del tutto aspecifici e correlabili a numerose condizioni cliniche.
Il sospetto di una mononucleosi è clinica, confermata dalla ricerca di anticorpi specifici. In tal caso è sconsigliata la terapia antibiotica ma indicata semplicemente la terapia antipiretica al di sopra di 38 ed eventuale terapia reidratante orale.
Se dovesse protrarsi la febbre le consiglio consulto specialistico

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli