Coxite bambino più di un mese

Salve. Come da richiesta della pediatra, da una zoppia della gamba destra ed un grande raffreddore al mio bambino di 5 anni e mezzo, abbiamo eseguito l'ecografia. Questo l'esito:

Coxalgia da circa un mese.
ETG OSTEOARTICOLARE ANCA DS
L'indagine, eseguita comparativamente, mostra modico ispessimento del recesso coxo-femorale anteriore DX, con modesta quota di versamento corpuscolato intrarticolare, come per un quadro di sinovite attualmente senza segni di iperafflusso vascolare al Color-Doppler.
Condizionatamente alla metodica non si rilevano significative asimmetrie delle porzioni esplorabili dei nuclei di accrescimento delle epifisi femorali.

Stando alla vostra esperienza, come dovremmo ora procedere? È grave la situazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve, la sinovite transitoria in lattante, in seguito ad infezione virale, è una condizione molto frequente, la maggior parte delle volte autorisolvente e del tutto benigna. Consiglio terapia antidolorifica al bisogno e controllo clinico ed eventualmente ecografico.

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli