Zoppia

Salve, mia nipote ha 2 anni circa e improvvisamente ha iniziato a zoppicare, ovvero la mattina camminava normalmente e a pranzo già zoppicava. Non è caduta, non ha avuto traumi di alcun tipo e soprattutto non lamenta dolore. La zoppia si evidenza solo quando cammina perché corre, invece, normalmente. Dovrei preoccuparmi? Sono segni di qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve, la presenza di zoppia improvvisa potrebbe essere legata semplicemente ad una infezione virale che ha causato una sinovite acuta oppure dolori muscolari che rendono gli sforzi più intensi difficili da compiere. Se la zoppia passa velocemente così come è giunta, in assenza di altri sintomi e febbre, non c'è nulla da allarmarsi, ma se dovesse persistere oppure accompagnarsi a febbre alta sarebbe opportuno rivolgersi allo specialista

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli