Testa inclinata o destra

Gentili dottori,
il mio bambino di 2 mesi ha la tendenza abbastanza marcata a girare ed inclinare la testa alla sua destra. Inoltre io vedoa anche una leggera asimmetria del cranio nella zona posteriore. Quando dorme non ho difficoltà nel ruotargli il cranio, ma quando è sveglio oppone una notevole resistenza, mentre se lo ruoto verso il lato "incriminato" lui agevola la torsione. Ho segnalato la cosa al pediatra, che mi ha detto che a suo parere la testa è simmetrica, ma effettivamente ha questa tendenza ad inclinare il collo. Come soluzione ci ha detto di stimolare le torsioni del cranio dal lato opposto, e di prediligere il lato sinistro durante il sonno. Può essere sufficiente?
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve è impossibile dare una risposta senza visitare il bambino. Se ha questi dubbi lo porti a visita specialistica da un ortopedico pediatrico. Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli